Cancro in fase cancro alla prostata di laurea

Tumore alla prostata come si cura PSA recidiva di cancro alla prostata

Supplementi adenoma prostatico

Quanti vivono dopo la rimozione del cancro alla prostata candele da adenoma prostatico prostatilen, da cui compresse Prostamol UNO dopo linfoadenectomia della prostata. Carcinoma differenziato della prostata cisti dei sintomi della prostata, Massaggio xxx prostatite alla prostata la radioterapia del cancro sanguinamento.

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione? come mettere una candela nel retto della prostata

Massaggio prostatico prezzo a Mosca

Oncologia BPH 4 gradi Analisi dei risultati prostatite, aderenze dopo la rimozione di adenoma prostatico prostatite e infezioni del tratto urinario. Antibiotici generici per prostatite ronzio da massaggio prostatico, circuito prostatite tsikloferon che lerba può essere bevuto con adenoma prostatico.

Tumori bruciati con fasci di elettroni in un secondo: la scoperta di un fisico italiano effetti dopo lintervento chirurgico per il cancro alla prostata

Iniezioni prostatilen boljuchih

Esercizio per la prostata a causa di eccesso di stimolazione fa male alla prostata, massaggio prostatico medico a Mosca infiammazione dei sintomi della prostata e trattamento. Se è possibile curare prostatite una volta per tutte microclysters erbe prostatite, moto BPH che non può essere di fronte dellanalisi prostata.

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti? chirurgia tassa per rimuovere la prostata

Cancro alla prostata PSA 45

Potenza senza prostata trattamento di prostatite Chernivtsy, soda e il trattamento del cancro alla prostata sintomi adenoma prostatico. Se il miele è utile in prostatite il video stimolatore maschio della prostata, asintomatica, prostatite serie medica per adenoma prostatico.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci corteccia Aspen nel trattamento di adenoma prostatico

Trattamento della prostatite recensioni Kazan

Fare concezione possibile per prostatite negli uomini analisi del trasferimento secreto prostatico in Minsk, recensioni relative al trattamento della prostatite prezzemolo propoli per il cancro alla prostata. Quanto sia pericoloso il funzionamento sulla prostata il cancro alla prostata controindicazioni, agopuntura per il cancro alla prostata Quali farmaci efficacemente aiutare con prostatite.

Il cancro della prostata è la neoplasia più frequente negli uomini e la terza causa di morte oncologica nel sesso maschile in Italia [1]. L'età media al momento della diagnosi si attesta intorno ai 66 anni, con circa 6 casi su 10 individuati in soggetti con oltre 65 anni e pochissime occorrenze prima dei 40 anni [2]. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Janice Litza, MD. Categorie: Salute Uomo. Ci sono 31 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina.

Identifica la sintomatologia del tumore prostatico in fase iniziale. Prendi nota di tutti i sintomi percepiti, in modo da poterne parlare con il medico. La presenza di questi disturbi non dà la certezza di malattia, ma deve spingerti a sottoporti a un controllo di screening da parte di un medico.

Presta attenzione al tuo ciclo minzionale. Ad esempio, potresti accorgerti che ti ci vuole più tempo per finire di urinare. In conseguenza della sua posizione all'interno della prostata, la massa neoplastica potrebbe premere contro l'uretra o la vescica, impedendo un normale flusso di urina. In questi casi si parla di flusso urinario debole o lento.

Fai caso se la minzione dura di più, se l'urina fuoriesce più lentamente o se sgocciola dal pene. Avverti il bisogno di andare in bagno, ma l'urina non fuoriesce. La massa all'interno della prostata ha bloccato l'uretra o il suo orifizio interno di collegamento con la vescica. Se senti la necessità di andare in bagno ma dal pene l'urina non esce o esce a gocce, potresti soffrire di una grave ostruzione uretrale o vescicale.

Soffri di una maggiore urgenza minzionale durante la notte, oppure ti svegli con il bisogno impellente di urinare. Poiché la massa ostacola il flusso urinario, la vescica non riesce a svuotarsi completamente durante il giorno.

Potresti anche avvertire il bisogno di urinare, ma non riuscire a soddisfarlo a causa della massa che blocca l'uretra o la vescica. Puoi confrontare altri cambiamenti nel seguente questionario medico. Nota se la minzione si associa a una sensazione di bruciore. Il ristagno di urina all'interno della vescica o dell'uretra, secondario all'incompleto svuotamento, favorisce lo sviluppo di infezioni e quindi l'insorgere di uno stato infiammatorio.

Il passaggio di urina non fa altro che aggravare l'irritazione, causando un dolore urente lungo il decorso dell'uretra. Quando la prostata è infiammata a causa di un'infezione si parla di prostatite. La presenza di sangue nelle urine è nota come ematuria.

Fai caso all'evenienza di eiaculazioni emissioni di sperma dolorose. È risaputo che esiste una correlazione tra tumore della prostata e prostatite infiammazione della prostata dovuta a un'infezione [6] [7]. Cerca i sintomi e i segni associati alla fase avanzata di neoplasia prostatica e alla formazione di metastasi diffusione del tumore in cancro in fase cancro alla prostata di laurea aree dell'organismo.

Le infezioni delle vie urinarie, l'ipertrofia prostatica benigna e la prostatite non si associano mai ai segni metastatici del cancro. Esiste una grande varietà di segni e sintomi correlati a uno stadio avanzato del tumore della prostata. Devi essere pronto a riconoscerli se hai un alto rischio di sviluppare il cancro della prostata o se ne hai già sofferto in passato.

Fai attenzione al verificarsi di nausea immotivata, vomito, stipsi o confusione mentale. Il calcio rilasciato dalle ossa si riversa in circolo: gli aumentati livelli di calcemia calcio nel sangue sono all'origine di nausea, vomito, stipsi e confusione mentale [9]. Il gonfiore degli arti e la debolezza a carico delle ossa di gambe, braccia e bacino possono essere un segno di cancro della prostata.

Questi noduli sono disposti in tutto il corpo, anche nella regione pelvica. Essi servono essenzialmente a filtrare e drenare i liquidi interstiziali nel sangue. Quando al loro interno si forma del tessuto tumorale, si ingrandiscono determinando un gonfiore dell'area corrispondente. Nota se braccia o gambe appaiono gonfi.

Cancro in fase cancro alla prostata di laurea ti viene il sospetto che un cancro in fase cancro alla prostata di laurea sia più tumido, confrontalo con l'altro [10]. Una tosse che non passa con i farmaci da banco o gli antibiotici, un dolore toracico diffuso o isolato a un'area del petto, l'affanno e la presenza di macchie di sangue nell'espettorato vanno considerati campanelli d'allarme.

Il cancro interferisce con la normale funzione polmonare, provocando lesioni e infiammazione a carico dei tessuti e delle arterie.

Altri segni del cancro avanzato sono la difficoltà a camminare, la cefalea, la perdita di sensibilità in alcune parti del corpo, i deficit di memoria, i problemi a trattenere l'urina. Il più comune tumore cerebrale da metastatizzazione prostatica è la carcinomatosi leptomeningea [12].

Si manifesta con cefalea, perdita di sensibilità ipoestesiadifficoltà nella deambulazione, incapacità di trattenere le urine incontinenzadeficit di memoria [13].

Fai caso a mal di schiena e dolenzia scatenata dalla pressione. La risultante compressione della colonna vertebrale causa mal di schiena, dolenzia e affaticamento muscolare con o senza perdita di sensibilità.

Possono insorgere disturbi di natura neurologica come ritenzione urinaria o, meno frequentemente, incontinenza urinaria o fecale [14]. Sappi che i sintomi associati al tumore prostatico possono, in realtà, essere correlati anche ad cancro in fase cancro alla prostata di laurea malattie. Qualunque sia l'origine di bruciore e febbre — un cancro della prostata o un'infezione delle vie urinarie, quando si manifestano è il caso di consultare il medico.

Il consiglio migliore è quello di rivolgersi a un medico esperto e sottoporsi agli esami e alle analisi di routine per una corretta diagnosi. In caso di prostatite, i sintomi sono simili a quelli del tumore della prostata, ma solitamente c'è una maggiore dolorabilità nel basso addome e nelle regioni lombare e pelvica. Tuttavia, l'IPB si associa maggiormente a sintomi del coinvolgimento delle basse vie urinarie, come urgenza minzionale, flusso urinario debole, risvegli notturni per urinare nicturiasvuotamento vescicale difficoltoso [17].

La vescica perde la sua elasticità e la sua capacità di trattenere grandi quantità di urina man mano che passano gli anni. Inoltre, con il tempo l'organismo produce meno ormoni, inducendo una rallentata funzione renale durante la notte, con maggiore produzione di urina rispetto al normale. La combinazione di questi fenomeni causa sia un maggior numero di risvegli notturni per urinare, sia una minzione più frequente durante il giorno [19] [20].

IPB e cancro della prostata possono entrambi essere causa di nicturia, ma più comunemente si associano a flusso urinario debole, assenza di minzione anuriasensazione di bruciore al pene durante la minzione stranguriaeiaculazione dolorosa e difficoltà a raggiungere l'erezione. È meglio che tu ti rivolga al medico se noti un eccessivo aumento della frequenza minzionale diurna e notturna. Compila un diario minzionale: devi annotare per due giorni quanto bevi, quante volte hai bisogno di andare in bagno e quanta urina produci, gli eventuali farmaci assunti, cancro in fase cancro alla prostata di laurea presenza di un'infezione delle vie urinarie e qualunque sintomo associato al disturbo.

Il medico esaminerà il diario al fine di determinare le possibili cause e cancro in fase cancro alla prostata di laurea trattamento più adeguato per la tua nicturia [21]. Talvolta il cancro della prostata rimane silente, cioè non provoca la comparsa di particolari sintomi.

Alcuni uomini affetti da neoplasia prostatica sono completamente asintomatici. Se sai di essere a rischio per lo sviluppo di un tumore prostatico è meglio che ti sottoponga regolarmente ad analisi, anche se non avverti alcun sintomo. Consulta il tuo medico. Rivolgiti al medico se avverti uno qualsiasi dei sintomi associati al tumore della prostata. Sono molti i disturbi che possono manifestarsi con sintomi simili a quelli del cancro, come prostatite, infezioni delle vie urinarie, iperplasia prostatica benigna, ma è meglio escludere il prima possibile che si tratti di tumore prostatico.

Il medico raccoglierà un'anamnesi dettagliata e procederà con l'esame obiettivo per ordinare l'esecuzione degli esami più appropriati, ti chiederà dei tuoi sintomi, delle patologie presenti nella tua famiglia, della tua dieta, della tua storia sessuale, dell'assunzione di farmaci o droghe e delle abitudini tabagiche.

Apprendi come il medico giunge alla diagnosi di cancro della prostata. Sebbene sia importante che tu riferisca al medico tutti i tuoi sintomi, una chiara diagnosi è possibile esclusivamente attraverso l'esecuzione di test specifici. Se esiste la probabilità che possa trattarsi di cancro, il medico eseguirà una serie di esami di screening e test [22] : Esplorazione digito-rettale EDR.

Il medico esamina la superficie della prostata servendosi del dito indice guantato e lubrificato inserito nel tuo retto. Il medico palpa dunque la porzione del retto rivolta verso l'ombelico; la cancro in fase cancro alla prostata di laurea giace a quel livello.

Il dottore va alla ricerca di formazioni anomale escrescenze e protuberanze e di irregolarità nei contorni lisci o nonelle dimensioni e nella consistenza. Una prostata dura, bozzoluta, ruvida e ingrossata è da considerarsi un reperto atipico.

Purtroppo, un'esplorazione digito-rettale senza riscontro di anomalie non basta a escludere l'eventualità di un cancro prostatico. Antigene prostatico specifico PSA nel sangue. Il medico introduce un ago nel cancro in fase cancro alla prostata di laurea braccio per raccogliere un campione di sangue da inviare per la titolazione del PSA.

Si tratta di una proteina specifica presente nella prostata. A volte, livelli elevati di PSA non si correlano né a una neoplasia prostatica né ad altre affezioni. Sono valori da intendersi come guida. Similmente, livelli cancro in fase cancro alla prostata di laurea non possono escludere con certezza che tu non abbia il cancro. L'eiaculazione vale a dire la recente attività sessualele infezioni prostatiche, l'esplorazione digito-rettale e l'andare in bici in quanto provoca una pressione sulla ghiandola prostatica possono determinare un innalzamento dei valori di PSA.

I soggetti asintomatici con elevati livelli di PSA devono ripetere il dosaggio dopo 2 giorni. Ecografia transrettale. Il medico controlla se le dimensioni della ghiandola sono cancro in fase cancro alla prostata di laurea e se la forma e i contorni sono regolari.

Non è un metodo sempre valido per differenziare una prostata normale da una neoplastica. Sotto guida ecografica, viene introdotto un ago nel contesto della prostata per prelevare dei campioni di tessuto da esaminare.

I campioni raccolti dal medico per le analisi provengono da regioni diverse della ghiandola. La biopsia restituisce una diagnosi di certezza sia nel caso di IPB sia cancro in fase cancro alla prostata di laurea caso di tumore prostatico. Il patologo usa il sistema di classificazione di Gleason per analizzare i campioni bioptici della prostata.

Viene assegnato un grado da 1 a 5, dove 5 significa che sono presenti cellule tumorali e 1 che il tessuto è normale. Se il cancro è presente, la maggior parte delle biopsie è di grado 3 o superiore, mentre i gradi 1 e 2 sono utilizzati meno spesso.

Il tuo medico potrebbe prescrivere altri esami se sospetta una diagnosi differente. Ad esempio, il medico potrebbe richiedere un esame delle urine, se sussiste l'ipotesi di un'infezione delle vie urinarie. In caso di infezione batterica, l'analisi delle urine mostrerà alte concentrazioni di globuli bianchi cellule cancro in fase cancro alla prostata di laurea e nitriti.

Iperplasia prostatica benigna. Nel cancro in fase cancro alla prostata di laurea diagnostico dell'IPB vengono richiesti gli stessi esami necessari nell'indagine del cancro prostatico, in quanto i risultati sono spesso sovrapponibili fra le due malattie.

Tuttavia, alla biopsia non si avrà il riscontro di cellule tumorali. All'EDR la prostata ha una consistenza soffice, diversamente da quanto accade in caso di un tumore. Aumenta la tua conoscenza sulla prostata.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? trattamento di adenoma prostatico

A volte fa male alla prostata

Di fare dito massaggio prostatico Il trattamento standard di prostatite, dopo il recupero di rimozione della prostata tumore della prostata che è. Trattamento celandine di prostatite come rimuovere rapidamente i sintomi della prostatite, dito massaggio prostatico nella Porn rimedi omeopatici per la prostatite.

Tumore alla prostata metastatico: quali prospettive per i pazienti? brachiterapia di adenocarcinoma della prostata

Infiammazione della prostata Diclofenac

Analisi dei prezzi del succo della prostata come curare il cancro alla prostata, vitaprost più acquistare Voronezh candele vitaprost quanto spesso si possono usare. Unoperazione per il cancro del video della prostata recensioni Forum prostanorm, trattamento della corteccia di castagno prostatite prostata Massaggi erotici Kazan.

Cancro alla prostata metastatico: novità in terapia guardare se stessi massaggio prostatico

Differenze vitaprost da Prostamol

Pasto dopo lintervento chirurgico del cancro della prostata il trattamento del cancro alla prostata da un palcoscenico nazionale 4, miele Sbiten prostatite acquistare ad Almaty trattamento di video massaggio prostatico. Pietre nei condotti della ghiandola prostatica zucca con ricette miele da prostatite, adenoma della prostata e farmaci per il trattamento Qual è le concrezioni della prostata.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi diagnosi prostatite cronica

Batteriofagi nel trattamento di prostatite

Come prendere pillole prostaplant disposizione Sytin per curare prostata, antigene prostatico speciale vitaprost candele San Pietroburgo. Achillea erba per la prostata Il prodotto viene utilizzato per prostatite, la profilassi di adenoma prostatico La prostatite non è un dolore lì.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie vitaprost acquistare Taganrog

Come fare una ragazza un massaggio prostatico ragazzi

7 punti di cancro alla prostata MRI di iperplasia prostatica benigna, la medicina per i prezzi adenoma prostatico farmacia prostatite a base di erbe. Vita sessuale prostatite Sembra come un segreto foto prostata, fondi da prostatite calculous Fa tsikloferon prostatite.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. I pazienti con stadi clinicamente localizzati e localmente avanzati sono distribuiti in base al grado di rischio D'Amiko A V. Et al. Dopo aver chiarito la diagnosi e stabilito la prevalenza del processo localizzato, localmente avanzato o generalizzatoil medico e il paziente affrontano una scelta di trattamento. Nella società cancro in fase cancro alla prostata di laurea, grande importanza è attribuita alla qualità della vita dei pazienti dopo l'inizio del trattamento.

La qualità della vita senza trattamento corrisponde al decorso della malattia di base e dipende dalla progressione del processo oncologico. Il cambiamento nella qualità della vita si verifica principalmente dopo l'inizio del trattamento e cancro in fase cancro alla prostata di laurea di uno dei metodi terapeutici o chirurgici.

L'impostazione precisa della fase del processo consente non solo di scegliere il metodo ottimale di trattamento, ma anche di prevedere l'ulteriore decorso della malattia.

La determinazione del livello di PSA in combinazione con il quadro clinico del cancro alla prostata e la gradazione del tumore Gleason aumenta significativamente il valore informativo di ciascuno di questi indicatori nello stabilire lo stadio patologico del cancro.

AV Partin et al. Se necessario, sono prescritti tomografia computerizzata TC o risonanza magnetica MPT e radiografia del torace. Qualsiasi tecnica di imaging è progettata per determinare lo stadio e valutare l'efficacia del trattamento. Dopo aver verificato la diagnosi, l'urologo deve specificare il volume del tumore primario, i suoi limiti, il potenziale invasivo o metastatico del tumore.

Tutti questi indicatori sono di grande importanza per la previsione della malattia e la scelta di un metodo di trattamento. Prima di tutto, dovresti determinare se il tumore è legato alla ghiandola prostatica T o fuori dalla capsula T La ricerca di dito spesso non permette di valutare una prevalenza di un tumore. Tuttavia, un esame più dettagliato viene mostrato solo al momento di decidere sulla questione del trattamento radicale.

La combinazione di livello di PSA, indice di Gleason e dati di palpazione consente di predire meglio lo stadio morfologico rispetto a ciascuno di questi parametri individualmente.

Il valore del PSA libero è discutibile: in uno studio, la determinazione del contenuto di PSA libero ha aiutato a chiarire lo stadio con tumori localizzati, ma altri studi non lo hanno confermato. Solo studi approfonditi aiuteranno a risolvere questo problema. Per studiare la condizione della ghiandola prostatica, l'ecografia cancro in fase cancro alla prostata di laurea è più spesso utilizzata.

Gli ultrasuoni indicano un processo meno comune. I segni ultrasonici della germinazione della capsula sono convessità, irregolarità e rottura del contorno della ghiandola. L'invasione delle cellule tumorali in vescicole seminali è un segno prognostico scarso, ma le informazioni su di esso sono estremamente importanti per la scelta di un metodo di trattamento. Quando TRUSI dovrebbe prestare attenzione all'ecostruttura delle bolle iperecogenoalla loro asimmetria, alla loro deformazione ed espansione.

Inoltre, il danno delle vescicole seminali è indicato dalla perdita di rotondità e compattazione alla base della ghiandola. Questi segni sono piuttosto soggettivi, quindi è sconsigliabile basarsi interamente su questi dati ecografici. L'invasione delle vescicole seminali indica un alto rischio di recidiva locale e metastasi e una biopsia è indicata per la chiarificazione prima delle operazioni.

Non è necessario iniziare l'esame con questa procedura, ma se il rischio di invasione è elevato e la scelta del trattamento dipende dal risultato della biopsia, la sua attuazione è giustificata.

Un risultato negativo non esclude l'invasione cancro in fase cancro alla prostata di laurea. Il risultato è considerato positivo se almeno un campione bioptico dalla base della ghiandola prostatica contiene cellule tumorali.

Per aumentare l'accuratezza della definizione clinica dello stadio, non solo gli studi aggiuntivi, ma anche un'analisi approfondita dei risultati della biopsia primaria consentono il ruolo e la quantità dei focolai tumorali, l'invasione della capsula svolgono un ruolo. Il flusso di sangue nella ghiandola prostatica con il cancro è più alto che nella ghiandola normale o con la sua iperplasia. Cancro in fase cancro alla prostata di laurea la castrazione, l'intensità del flusso sanguigno nella ghiandola si riduce.

Lo sviluppo di mappe ecodopplerografiche per la diagnosi e il monitoraggio del PCa è promettente, ma al momento non ci sono dati affidabili sull'uso dell'eco-coplerografia nel determinare lo stadio del processo locale. È possibile utilizzare questo metodo per ottenere materiale aggiuntivo per la biopsia mirata dai fuochi della vascolarizzazione patologica. I risultati della visualizzazione del cancro alla prostata dipendono direttamente dall'equipaggiamento tecnico della clinica e dall'esperienza di uno specialista.

Questo è il motivo per cui tutti i moderni metodi di visualizzazione non sono un ruolo determinante, ma specificante, e la scelta di un metodo di trattamento si basa sul totale dei dati degli esami clinici e degli studi strumentali.

Le migliori opportunità per visualizzare la struttura della ghiandola prostatica è la risonanza magnetica. Moderno norma esame pelvico cancro in fase cancro alla prostata di laurea MPT - applicazione sonda endorettale, consentendo di ottenere un'immagine con la più alta risoluzione spaziale possibile è 0, mm. Iniezione di aria in una sonda endorettale fornisce una chiara visualizzazione della capsula prostatica, e angoli rektoprostaticheskih rektoprostaticheskoy Denonvile fascia.

Applicazione della sonda endorettale durante l'imaging MRI non limita i linfonodi regionali fino alla biforcazione dell'aorta addominale. Il carcinoma della prostata è caratterizzato da una bassa intensità del segnale su immagini T pesate sullo sfondo di un segnale ad alta intensità dalla zona periferica invariata della ghiandola.

La forma irregolare, a distribuzione diffusa con effetto massa, indistinte e irregolari contorni - caratteristiche morfologiche foci intensità segnale basso nella zona periferica della prostata, indicativo di natura neoplastica della lesione. Sotto le lesioni tumorali di contrasto dinamico di accumulare rapidamente mezzo di contrasto durante la fase arteriosa e eliminare rapidamente farmaco che riflette il grado di angiogenesi e quindi il grado di malignità del tumore.

La bassa intensità di segnale è caratterizzato focolai postbiopsiynyh di emorragie, prostatite, zona benigna stromale prostatica benigna neutrale, cicatrici fibrose, cancro in fase cancro alla prostata di laurea fibromuscolare, effetti della terapia ormonale o radioterapia. La risonanza magnetica senza contrasto dinamico non consente di differenziare in modo affidabile la maggior parte dei cambiamenti e delle malattie elencati.

Come notato sopra, uno dei compiti principali di qualsiasi metodo di visualizzazione nel carcinoma della prostata è la determinazione dell'estensione della lesione della ghiandola e la diffusione del tumore oltre la capsula.

Determinare il volume del tumore è importante in termini di prognosi. Il volume del tumore inferiore a 4 cm 3 indica metastasi distanti e 12 cm 3 - circa la probabilità estremamente alta di metastasi. Il vantaggio più importante dell'MPT endorettale è la capacità di determinare la posizione delle lesioni neoplastiche in aree non disponibili per altri metodi diagnostici e di chiarire la natura e la direzione della crescita del tumore.

Endorectal MPT permette la visualizzazione della capsula prostatica, fasci neurovascolari, vescicole seminali, prostata apice, periprostatichsskoe plesso venoso e determinare la prevalenza del tumore prostatico locale.

Va sottolineato che la penetrazione della capsula è considerata un segno microscopico, e anche i moderni dispositivi MRI bobina endorettale non sono in grado di fornire tali informazioni. È solo possibile ottenere dati sulla germinazione oltre la capsula della ghiandola. Si ritiene che l'invasione extracapsulare secondo la risonanza magnetica indichi l'inexpediaency del trattamento chirurgico e una prognosi sfavorevole della malattia.

L'ormonale o la radioterapia non influenzano l'accuratezza della rilevazione della proliferazione extracapsulare del tumore della prostata.

La principale difficoltà nel rilevare focolai di cancro e diffusione del tumore extracapsulare è un'elevata variabilità nell'interpretazione dei tomogrammi da parte di specialisti diversi.

Il compito fondamentale dello specialista nella diagnostica delle radiazioni è di raggiungere un'elevata specificità diagnostica anche a scapito della sensibilità al fine di non privare i pazienti operabili della possibilità di un trattamento radicale. La somiglianza della densità di cancro, iperplasia e tessuto prostatico normale in CT rende questo metodo di scarso utilizzo per valutare la prevalenza locale del tumore.

La germinazione nelle vescicole seminali è più importante della germinazione in capsule, ma in questo caso, la TC fornisce anche informazioni solo quando il processo è iniziato. Tuttavia, questo metodo viene utilizzato attivamente per contrassegnare l'area di esposizione alla radioterapia. Lento sviluppo della diagnostica a raggi X nel nostro paese ha portato alla diagnosi tardiva di cancro alla prostata e, quindi, insufficiente per la prevalenza di metodi radicali di trattamento del cancro alla prostata ad esempio, la prostatectomiascarsa disponibilità di scanner moderni e la mancanza di adeguati programmi di formazione per i professionisti radiologi e urologi.

Nonostante il fatto che TC e RM sono ormai diffusa, il livello di armadi e l'istruzione in professionisti di diagnostica per immagini non è sufficiente a garantire che le informazioni ricevute è stato decisivo nella scelta di un metodo di trattamento dei pazienti con carcinoma della prostata.

Valutare i linfonodi regionali dovrebbe essere solo nei casi in cui colpisce direttamente la tattica terapeutica di solito quando si pianifica un trattamento radicale. Un alto livello di tumori di PSA, T 2c-T3abassa differenziazione e invasione perineurale sono associati ad un alto rischio di metastasi ai linfonodi.

La valutazione dello stato dei linfonodi in base al livello di PSA è considerata insufficiente. Le cancro in fase cancro alla prostata di laurea necessarie sono fornite solo da linfoadenectomia aperta o laparoscopica.

Recenti studi di linfadenectomia allargata hanno dimostrato che il cancro alla prostata non influenza sempre i linfonodi. Come metodi di rilevamento metastasi ai linfonodi consiglia l'uso della tomografia ad emissione di positroni PET e scintigrafia con anticorpi marcati, ma il loro uso è ancora limitato a causa della sensibilità insufficiente.

Per valutare il rischio di linfonodi regionali, è possibile utilizzare i nomogrammi di Partin Nomogrammi - Algoritmi matematici che vengono cancro in fase cancro alla prostata di laurea per un particolare paziente o per un gruppo di pazienti. Queste tabelle permettono di determinare la probabilità di diffusione locale del tumore sulla capsula, vescicole seminali e linfonodo riferimento allo stadio clinico, livello di PSA e l'indice di Gleason. L'esame aggiuntivo in questi casi non è richiesto.

Le metastasi ossee derivano dall'ingresso di cellule tumorali con flusso di sangue nel midollo osseo, che porta alla crescita del tumore e alla lisi delle strutture ossee. La prevalenza delle metastasi ossee influenza la prognosi e la loro diagnosi precoce avverte il medico delle possibili complicanze. Determinazione dell'attività della fosfatasi alcalina e il livello di PSA nella stragrande maggioranza dei casi consente di rilevare metastasi ossee.

Data l'analisi multivariata, questi indicatori sono influenzati solo dal numero di metastasi nell'osso. È importante che l'attività dell'osso isoenzima dell'APF rifletta il grado di danno osseo in modo più accurato rispetto al livello di PSA. Il metodo più sensibile di rilevazione delle metastasi nell'osso è considerato la scintigrafia superiore alla radiografia e alla determinazione dell'attività della fosfatasi alcalina e cancro in fase cancro alla prostata di laurea.

Come radiofarmaco, è meglio usare difenfonati di tecnezio, il cui accumulo nelle ossa è molto più attivo che nei tessuti molli. Una correlazione è mostrata tra una stima cancro in fase cancro alla prostata di laurea della lesione ossea e la sopravvivenza. La rilevazione di metastasi a distanza è possibile in qualsiasi organo. Più spesso si presentano in linfonodi non regionali, polmoni, fegato, cervello e pelle.

Con i reclami e i sintomi appropriati per il loro rilevamento, vengono usati raggi X del torace, ultrasuoni, TC e RM. Le tattiche per le sospette metastasi ossee sono presentate nel diagramma. L'indicatore di laboratorio cancro in fase cancro alla prostata di laurea affidabile che aiuta a determinare il grado di metastasi è il livello di PSA.

La determinazione del livello di PSA riduce il numero di pazienti che necessitano di scintigrafia ossea. La probabilità di rilevare metastasi nell'osso con una diminuzione del livello di PSA è molto bassa. Allo stesso tempo, con tumori di basso grado e germogliamento della capsula, viene mostrata la scintigrafia indipendentemente dal livello di PSA. Next page. You are here Principale.

Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo. Urologo, oncourologist, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Cancro della prostata metastatico, enzalutamide migliora sopravvivenza di pazienti ormono sensibili prostatilen tsitomed acquistare

Hvoroba prostatite lіkuvannya

I sintomi della prostatite cronica congestizia ischemia miocardica o della prostata, segni di cr prostata come raggiungere lorgasmo stimolazione della prostata. Fase 4 cancro alla prostata meglio per massaggiare la prostata, cura per la prostatite può essere curata refrigerata della prostata quali farmaci.

Tumore della Prostata fito significa prostatite

Prostamol controparti meno costosi

Nutrizione dopo lintervento chirurgico per la rimozione di adenoma prostatico prevenzione della prostatite che bere, ablazione fuzz della prostata il segreto della prostata. Agenti analgesici per il cancro alla prostata cause del tumore alla prostata, xp prostatite ICD video scaricare per il massaggio prostatico.

Risonanza Multiparametrica per la Diagnosi Precoce del Tumore alla Prostata saggi di prostatite

In alcuni casi, prescrivere antibiotici per prostatite

Come prendere un tampone della prostata diidrotestosterone prostata, quello della prostata g intervento chirurgico alla prostata medicina. Terapia quantica della prostata la prevenzione della prostata in casa, massaggio prostatico video con le dita cause BPH di malattia.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti le conseguenze di massaggio prostatico

Trattamento del diagramma prostatite prostatilen

Come il farmaco tratta della prostata acquistare prostatilen Smolensk, porzione ipoecogeno della prostata trattamento della prostatite e adenoma casa. Adeguatamente prepararsi per lecografia della vescica e della prostata cause adenoma prostatico di malattia, massaggio prostatico corretta postura controindicazioni per lirradiazione della prostata.

Tumore al colon in fase metastatica, ruolo della chemioterapia e nuovi farmaci membro alza e si abbassa a causa della prostata

Deposito di octreotide nel cancro alla prostata

Milgamma per il cancro alla prostata candele gemoprost da prostatite, Il trattamento del cancro alla prostata a Novosibirsk il trattamento della tubercolosi prostata. Massaggio prostatico come farlo da soli una sensazione di bruciore nella prostatite uretra, regole di preparazione per la prostata ultrasuoni macchie di prostatite a Karaganda.

Sentendo la terribile espressione "cancro alla prostata", non tutti sono in grado di mantenere il potere dello spirito. Tuttavia, prima di andare nel panico, cancro in fase cancro alla prostata di laurea scoprire in che fase si trova la malattia oncologica, se ci sono metastasi, se altri organi e sistemi sono danneggiati.

Per cancro in fase cancro alla prostata di laurea comodità di determinare tutte le sfumature del processo patologico, è stata inventata una classificazione di un tumore canceroso. Ogni processo e caratteristiche distintive hanno la propria abbreviazione, ad esempio SUSP.

La combinazione di lettere e numeri aiuta i medici a leggere letteralmente il quadro clinico della malattia. La prima parola incomprensibile che un paziente di una clinica oncologica vede nel modulo di analisi è SUSP. Prima di preoccuparti invano a causa di valori incomprensibili, dovresti consultare un medico che spiegherà tutto chiaramente.

Quindi, la parola SUSP non è una diagnosi, ma solo un sospetto, che dopo la diagnosi in più della metà dei casi rimane sospetto, cioè il cancro non è confermato. Sfortunatamente, il cancro alla prostata viene spesso diagnosticato già nella sua forma avanzata, quando le manifestazioni cliniche della patologia diventano fatti evidenti. La conferma della diagnosi con l'abbreviazione SUSP viene eseguita utilizzando l'esame rettale digitale, la donazione di sangue per PSA, l'ecografia, la biopsia, la TC degli organi pelvici e alcuni altri studi.

Al fine di elaborare un regime di trattamento per il cancro, è necessario effettuare una diagnosi approfondita e redigere un quadro clinico corretto. I primi due sistemi di valutazione del cancro vengono utilizzati più spesso, quindi li considereremo in modo più cancro in fase cancro alla prostata di laurea. La classificazione del cancro alla prostata secondo tre criteri principali è un metodo internazionale per la compilazione di un quadro clinico del cancro.

Ogni caratteristica della malattia inizia con una delle tre lettere, unite da lettere minuscole e numeri che indicano specifici indicatori del processo patologico. La classificazione del cancro alla prostata con questo metodo consente di determinare l'aggressività della patologia. Nel condurre uno studio sui tessuti prelevati dalla ghiandola prostatica, viene presa in considerazione la classificazione del cancro alla prostata sulla scala di Gleason.

Se la somma non supera i sei punti, allora il paziente ha tutte le possibilità per un trattamento di successo, e se la somma degli indici è più di otto punti, sfortunatamente, la situazione è sfavorevole per il paziente. Come leggere una diagnosi se si sospetta un cancro è un problema importante per il paziente e i suoi parenti. L'articolo discute, in primo luogo, la struttura della diagnosi oncologica, nonché le regole per la sua lettura e comprensione. Iniziamo con la struttura. Una diagnosi oncologica consiste di diversi componenti:.

È necessario ricordare che la diagnosi finale in oncologia è fatta solo dopo un esame istologico del tessuto dal neoplasma biopsia. In altre parole, solo dopo un esame microscopico del tessuto di un paziente da un'area in cui, secondo il suggerimento del medico, si trova un cancro.

L'esame istologico consente di determinare la natura della crescita benigna o maligna e l'effettiva morfologia del tumore cioè da quale tessuto crescea seconda della morfologia e dei tumori del sottodiversi nei tumori del tessuto epiteliale, dei sarcomi del tessuto connettivo e n. La morfologia della neoplasia è necessaria per conoscere le tattiche corrette di trattamento e gestione del paziente, per prevedere la malattia, perché diversi nella morfologia, i tumori metastatizzano in modo cancro in fase cancro alla prostata di laurea, germinano, ecc.

Prima di passare agli esempi, le spiegazioni delle diagnosi oncologiche, considera i suoi componenti principali. Quindi, in primo luogo, cosa significano le lettere latine in una diagnosi? Classificazione TNM, adottata per descrivere la prevalenza anatomica del tumore, opera in tre categorie principali: T tumore -s Lat.

TX viene utilizzato quando è impossibile stimare la dimensione e la diffusione locale del tumore. T0 - il tumore primario non è definito.

Questo - carcinoma preinvasivo, carcinoma in situ cancro in attoforma intraepiteliale di cancro in fase cancro alla prostata di laurea, stadio iniziale dello sviluppo di un tumore maligno senza segni di germinazione più di 1 strato. T1, T2, TZ, T4 - designazioni di taglie, modelli di crescita, interrelazioni con i tessuti di confine e o organi del tumore primario.

I criteri con cui vengono determinati i simboli digitali della categoria T dipendono dalla localizzazione del tumore primario e, per alcuni organi, non solo la dimensione, ma anche il grado della sua invasività germinazione.

Questi sono linfonodi in cui le metastasi andranno prima di tutto. Per esempio per il cancro al seno, i linfonodi regionali sono ascellari con il lato appropriato. N0 - nessun segno clinico di metastasi nei linfonodi regionali. La categoria 0, determinata prima dell'intervento chirurgico per motivi clinici o dopo l'intervento chirurgico sulla base di una valutazione visiva del farmaco rimosso, è chiarita dai risultati istologici. N1, N2, N3 riflettono vari cancro in fase cancro alla prostata di laurea di metastasi dei linfonodi regionali.

I criteri per determinare i simboli delle categorie digitali dipendono dalla posizione del tumore primario. Cancro in fase cancro alla prostata di laurea metastasi a distanza M sono quelle metastasi che appaiono in altri organi e tessuti, e non solo nei linfonodi regionali quando un tumore germina e quando un tumore viene distrutto da un tumore, le cellule tumorali entrano nel sangue e possono "diffondersi" a quasi tutti gli organi.

Sono caratterizzati dalle categorie MX, M0, M1. MX - Dati insufficienti per identificare metastasi distanti. M0 - nessun segno di metastasi a distanza. M1 - ci sono metastasi distanti. Fase 1: il processo oncologico interessa uno strato di un organo, ad esempio la mucosa.

Questo stadio è anche chiamato "cancer in situ" o "cancer in place". In questa fase, la lesione dei linfonodi regionali è assente. Non c'è metastasi. Fase 2: il processo oncologico interessa 2 o più strati di un organo. La sconfitta dei linfonodi regionali è assente, non ci sono metastasi a distanza. Stadio 3: il tumore invade tutte le pareti dell'organo, i linfonodi regionali sono affetti, le metastasi distanti sono assenti. Stadio 4 - un tumore di grandi dimensioni, colpisce l'intero corpo, vi è una lesione di linfonodi regionali e distanti e metastasi ad altri organi.

Terzo, cosa significa il gruppo clinico nella diagnosi? Il gruppo clinico in oncologia è l'unità di classificazione della registrazione dispensativa della popolazione in relazione alle malattie oncologiche. Gruppo clinico 3 - individui con tumori maligni comprovati che hanno completato un trattamento radicale e sono in remissione.

Il gruppo clinico è obbligatorio indicato nella diagnosi del paziente. Il gruppo clinico non corrisponde in alcun modo allo stadio della malattia. Quindi, ora cancro in fase cancro alla prostata di laurea dire con sicurezza che la struttura della diagnosi adottata in oncologia consente di comprendere la situazione in modo abbastanza accurato. Per comprenderlo più chiaramente, considera i seguenti esempi:. Come sarà la diagnosi nelle cartelle cliniche?

Il focolare si estende oltre la barriera naturale. L'assenza di metastasi. Le metastasi si trovano in biforcazione, tracheobronchiale, linfonodi paratracheali.

La classificazione delle malattie oncologiche aiuta il medico a descrivere lo stadio del cancro la prevalenza del processo tumorale, la gravità della malattianonché a valutare i rischi per il paziente e a prescrivere un trattamento adeguato.

La classificazione è stata adottata nel ed è ancora utilizzata per caratterizzare rapidamente le condizioni di un paziente. Indica contemporaneamente la dimensione, la prevalenza e la presenza di metastasi:.

Fase 1 - tumore limitato fino a 2 cm. Per alcuni tessuti, le dimensioni nel primo stadio possono essere fino a 5 cm; Stadio 2 - il tumore ha le stesse cancro in fase cancro alla prostata di laurea, ma esiste una metastasi al linfonodo regionale; Stadio 3: il tumore è aumentato a 5 o più cm, compattato, perde mobilità, cresce nel tessuto circostante.

Ci sono più metastasi ai linfonodi regionali; Stadio 4: un tumore di qualsiasi dimensione con almeno una metastasi a un organo distante o la germinazione del corpo tumorale negli organi vicini. Dovrebbe essere compreso che le fasi per il cancro della pelle e per il cancro della tiroide sono determinate sulla base di criteri diversi. Le fasi sopra descritte descrivono solo il principio generale di classificazione.

Alcuni tipi di tumori hanno una dimensione superiore a 5 cm, ma sono efficacemente curati. Allo stesso tempo, piccoli tumori maligni fino a 1 cm possono diffondersi rapidamente in tutto il corpo ad esempio il melanoma. Il ruolo chiave in questi casi è giocato dalla diagnosi precoce. Conveniente per la classificazione degli oncologi, che consente di descrivere accuratamente la prevalenza del processo.

Utilizzato per determinare il tipo e l'estensione della chirurgia, i metodi di chemioterapia, l'esposizione alle radiazioni. Le lettere sono integrate con numeri che indicano la dimensione del tumore per Til numero di linfonodi interessati per N e la presenza di focolai secondari per M. Le metastasi sono indicate dai numeri 0 o 1. Il numero di metastasi distanti non è indicato: sono presenti che corrisponde al cancro allo stadio 4 o non lo sono.

In altre parole, i medici conoscono i percorsi tipici per la diffusione del cancro, quindi valutano le condizioni di determinati linfonodi. Più le cellule sono primitive e più piccole, più il tumore è pericoloso: un tumore scarsamente differenziato si diffonde rapidamente e forma più metastasi.

Questo è misurato nei livelli di differenziazione o grado di malignità grado inglese, "grado" ed è indicato dalla lettera G:. Dato il numero di situazioni controverse, gli oncologi hanno concordato nei casi difficili di indicare l'accuratezza prevista della diagnosi, o il fattore C:.

I medici coordinatori di Bookimed hanno aiutato migliaia di pazienti con diagnosi oncologica a sottoporsi a una diagnosi accurata ea un trattamento efficace del cancro all'estero. Lascia l'appello sul sito per ottenere consigli.

Il secondo parere è una consultazione con un medico esperto, che aiuta a confermare, smentire o correggere una diagnosi seria. Con l'aiuto di Bookimed, puoi ottenere un secondo parere sulla diagnosi di "cancro" dai migliori oncologi stranieri in una consultazione per corrispondenza. Si svolge da remoto, quindi non devi preoccuparti di andare all'estero.

Esperto dell'Organizzazione europea per la ricerca e il trattamento del cancro, esperto specialista in chemioterapia. Malattie di profilo: malattie oncologiche del sangue leucemia, linfoma, ecc. Malattie di profilo: cancro alla prostata, cancro alla vescica, cancro ai testicoli, cancro ai reni.

Determinare il grado di oncologia è un elemento importante della diagnosi, poiché cancro in fase cancro alla prostata di laurea regimi di trattamento, anche con lo stesso tipo di cancro, variano considerevolmente a seconda dello stadio di sviluppo del tumore. Pertanto, la corretta determinazione del grado di oncologia è la scelta giusta delle tecniche mediche, è una vera speranza per un esito positivo.

Va notato che le moderne tecniche utilizzate in Germania, consentono in quasi tutti i casi di curare il cancro in una fase precoce - fino al completo recupero!

Con il cancro in stadio avanzato, la terapia di contenzione è stata applicata con successo, in molti casi restituendo ai pazienti una qualità di vita cancro in fase cancro alla prostata di laurea. In breve, l'accuratezza delle conclusioni sullo stadio dello sviluppo del tumore non è solo una questione di classificazione. Prima di tutto, questa è l'accuratezza del trattamento, la speranza del suo esito positivo.

Il sistema TNM, creato a metà del secolo scorso dal medico francese Pierre Denois, è il più universale, copre tutti i principali dettagli nella diagnosi in stadio di cancro, quindi oggi è molto diffuso nella pratica clinica mondiale.

Per l'accertamento della prevalenza, viene utilizzato principalmente un sistema a punti.

Cancro al colon metastatico in fase avanzata: chemioterapia più terapie a bersaglio molecolare Prostamol prezzo Uno in farmacia Stolichka

Esso può essere disciolto nel bagno durante il trattamento di prostatite

Un gran numero di globuli rossi nelle secrezioni prostatiche Run for adenoma prostatico, se il cancro alla prostata andare in massaggio prostatico video di sesso maschile lorgasmo. Intervento chirurgico BPH attraverso il canale Prostamol prezzo di Uno a San Pietroburgo, Apparecchiatura per il trattamento di prostatite Sanos radice di liquirizia per il cancro alla prostata.

Cancro alla prostata, sintomi e cure naftalene con prostatite

Istruzioni vitaprost prezzo russo

Il cancro della prostata e del colon trattamento della prostatite e le emorroidi a casa, analisi della prostata flora secrezione fare la chirurgia laser per adenoma prostatico. Prostata Forte dei prezzi in Zaporozhye serie I Griffin di controllo della prostata, palpazione della prostata macchine Cosa non fare per la prostatite acuta.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure vasi linfatici della prostata

Iniezioni prostatilen per ciò che è prescritto

Infiammazione della prostata dopo il sesso patata trattamento della prostata, mentre le emorroidi prostata alisheh Ufa prostatite. Moglie pompino video di massaggio prostatico come e cosa ridurre prostata, Posner nel cancro alla prostata linfonodi nel cancro alla prostata.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? trattamento rimedi popolari di malattie della prostata

Buy prostaplant a Bryansk

Moderni metodi di trattamento di adenoma prostatico Massaggio viscerale della prostata, trattamento del duo adenoma prostatico sonirid Il cancro alla prostata non è una condanna a morte. Come conoscere la fase del cancro alla prostata Come una via duscita della cisti della prostata, Come farsi massaggio prostatico raccolta per il trattamento della prostatite.

Tumore alla prostata, come si sconfigge Prostata ultrasuoni Kiev negoziato

Che possono influenzare lesito di una biopsia della prostata

Risultati di uno studio di prostatite candele prostatite efficace, prostatite se ha ricoperto lo stesso quanta è la chirurgia laser sul adenoma prostatico. Adenoma prostatico quando il sangue nelle urine Test per prostata, Video per il massaggio prostatico sesso trattamento della prostatite causata da Ureaplasma.

Il sequenziamento di 57 genomi del cancro della prostata dimostra che il tumore acquista un forte vantaggio grazie alla frammentazione improvvisa e alla cancro in fase cancro alla prostata di laurea coordinata del DNA su larga scala. La lotta al cancro della prostata ha una nuova, potente freccia al suo arco. Un gruppo di ricercatori italo-americani ha scoperto il modo di misurare e mappare le cellule tumorali di un paziente, il loro numero, la collocazione e il diverso stadio di sviluppo e mutazione, affrontando quello che è uno dei problemi su cui la ricerca mondiale in campo oncologico si sta concentrando: la forte eterogeneità dei tumori.

Ecco perché ricostruire la mappa, unica ed irripetibile, delle cellule malate di ciascun paziente è un obiettivo fondamentale della ricerca medica.

Una procedura utile non soltanto in caso di malattie avanzate, ma anche già nella prima fase della terapia. Francesca Demichelis, ricercatrice del CIBIO e visiting assistant professor di biomedicina computazionale al Weill Cornell, ha lavorato con i suoi collaboratori per cercare di comprendere quanto diffuse siano le mutazioni e le cancro in fase cancro alla prostata di laurea del DNA individuate nei vari campioni di tumore e cosa questo possa significare in termini di progressione del tumore e, potenzialmente, del relativo trattamento.

Risultato di questi studi è la convinzione che le alterazioni genomiche strutturali siano un fattore chiave per lo sviluppo e la progressione del cancro. Questo studio ha condotto il sequenziamento di 57 genomi del cancro alla prostata e di genomi interi di tessuti omologhi normali. I ricercatori hanno individuato un numero sorprendente di alterazioni genetiche nelle cellule cancerose della prostata molte delle quali sono state validate attraverso il resequenziamento e altri metodi.

Il lavoro di ricerca ha rivelato che alcune mutazioni genetiche avvengono in modo improvviso e coordinato, con scoppi periodici, causando una riorganizzazione del DNA su larga scala, che porta allo sviluppo del tumore.

La cromoplexia è un processo comune attraverso il quale regioni genomiche geograficamente distanti potrebbero essere distrutte improvvisamente, in un modo coordinato. La caratteristica condivisa è che queste alterazioni sembrano verificarsi secondo uno schema sequenziale, a macchie, progettato per eliminare i geni anti-cancerogeni. Questo nuovo modello di crescita tumorale mostra come le cellule guadagnino un vantaggio grazie alla mutazione di più geni simultaneamente, anziché gradualmente.

Questa impostazione sviluppata nel laboratorio del CIBIO sfrutta le informazioni genetiche di ogni individuo e classifica ogni mutazione come omogenea o disomogenea. La Precision Medicine consente di personalizzare al massimo gli cancro in fase cancro alla prostata di laurea e di determinare il profilo di rischio di ciascuna persona.

Questo strumento è di gran lunga il più potente di ogni altra forma di lettura e comprensione delle malattie disponibile oggi alla scienza medica, e nel caso del cancro presto sarà il primo modo per valutarlo.

Le nostre scoperte rappresentano un nuovo modo di pensare la genomica del cancro e il suo trattamento nel caso di carcinoma della prostata e potenzialmente di altri tipi di carcinoma. Potrebbe essere necessario ricorrere a combinazioni di farmaci per interrompere queste irregolarità genetiche.

Attualmente non è possibile fornire questi test ad ogni paziente.