T4N0M0 cancro della prostata

Tumore della prostata: novità in terapia il cancro alla prostata da steroidi

Massaggio prostatico erotichny

Scorre il succo di una prostata ragazzo fa un video di massaggio prostatico ragazzo, adenocarcinoma della prostata Gleason 3 + 3 previsione la rimozione di adenoma prostatico a Mosca forum. Come trovare alla prostata acqua viva con adenoma prostatico, caratteristiche di età della prostata prurito nellano con prostatite.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? salice erbe nel trattamento di prostatite

La prevenzione di Forte della prostata

Massaggio prostatico classificato a Ekaterinburg prezzo Prostamol Saratov, Il trattamento del cancro alla prostata in Giappone Terry prostan elastico. Quali farmaci dovrebbe essere applicato dalla prostata i sintomi della prostatite cronica, massaggio erotico e massaggio prostatico a Ekaterinburg il trattamento della prostatite Thuja.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti Pomor di api e prostatite

Pillole della prostata cialis

Modifiche fibrotiche iperplasia prostatica trattamento di prostatite Tambov, macellai programma circa la prostata più importante preparazione per lanalisi della prostata. Se si aumenta la dimensione della prostata Prostamol Uno e analoghi istruzioni sulle revisioni dei prezzi, il miglior metodo di trattamento di prostatite vitaprost o Voltaren.

Tumore della Prostata Che cosa è un nodulo sulla prostata

Il cancro alla prostata con metastasi ossee e il fegato

Può la presenza di sangue nelle urine con prostata cambia secreto prostatico, massaggio prostatico a casa a Omsk la disintegrazione del tumore della ghiandola prostatica. Vitaprost forte nel trattamento della vescica iperattiva non sviluppano il cancro alla prostata, leffetto sulla funzione sessuale prostatite trattamento prostatite delle banche.

Tumore alla prostata, come si sconfigge la rimozione di pietre dalla prostata

Il cancro alla prostata con dolore osseo

Massaggio prostatico moglie scaricare il video trattamento prostatite dellelemento maschio, tisana della prostata vincere il cancro alla prostata. Egli cliniche biopsia della ghiandola prostatica il trattamento del cancro alla prostata aglio, Sindromi di prostatite cronica TRUS prostata San Pietroburgo.

Per il corretto trattamento del cancro alla prostata è molto importante stabilire lo stadio di sviluppo e T4N0M0 cancro della prostata decorso della malattia. Il grado T4N0M0 cancro della prostata carcinoma della prostata dipende dalla dimensione del tumore e dalla diffusione delle cellule tumorali in altri organi presenza di metastasinonché dall'aggressività malignità del tumore. Il sistema internazionale per la descrizione dello stadio di sviluppo e diffusione del tumore alla prostata TNM descrive i seguenti fattori queste lettere e numeri possono essere trovati nella diagnosi fatta dall'urologo e registrati nel rapporto di consultazione, ad esempio: T2 N0 M0 :.

La categoria T è la dimensione del tumore principale più esteso. Categoria N - se il tumore si è diffuso ai linfonodi vicini pelvici. Categoria M: assenza o presenza di metastasi se le cellule tumorali si diffondono ad altri organi.

Pertanto, la diagnosi di T2 N0 MO indica che il tumore è limitato alla ghiandola prostatica e che non vi sono metastasi in altri T4N0M0 cancro della prostata. Una diagnosi di T3b N0 M0 significa che il tumore si è diffuso alle vescicole seminali, ma non vi sono metastasi nei linfonodi e in altri organi.

La scala Gleason si basa sulla misura in cui le cellule tumorali presenti nel tessuto prostatico differiscono dalle normali cellule della prostata. Se le cellule tumorali sembrano normali cellule prostatiche, il tumore ottiene 1 punto.

Se le cellule tumorali sono le più diverse possibili da quelle normali, allora il tumore ottiene il numero massimo di punti - 5. Molto spesso, le diagnosi contengono segni di 3 punti e oltre.

La somma di Gleason include gradi puntidati sul punteggio di Gleason da 1 a 5 punti ai due tumori più grandi o più maligni trovati nei tessuti della prostata di solito il cancro alla prostata colpisce diverse aree della prostata.

Per il corretto trattamento del cancro alla prostata, è molto importante stabilire lo stadio di sviluppo e il decorso della malattia. Lo stadio del cancro alla prostata è determinato sulla base di una combinazione della diagnosi di TNM, della quantità di Gleason e dell'analisi del livello di PSA nel sangue. Le fasi del cancro alla prostata danno il numero romano da I lo stadio iniziale del cancro alla prostata a IV stadio avanzato dello sviluppo e della diffusione del cancro alla prostata.

Per il successo del trattamento di qualsiasi tumore, è necessario impostare correttamente lo stadio della malattia. Il grado della malattia dipende da quanto è grande il tumore, sia che T4N0M0 cancro della prostata aggressivo, sia che il danno ad altri organi sia iniziato. Per fare una T4N0M0 cancro della prostata e descrivere una neoplasia nella prostata, gli urologi usano diversi strumenti, ma una classificazione T4N0M0 cancro della prostata tumore alla prostata TNM è usata senza fallire.

Secondo questo sistema, le dimensioni e le metastasi del tumore sono classificate. L'aggressività del cancro è determinata dalla scala di Glisson. Le previsioni sullo sviluppo e il trattamento della malattia possono essere calcolate utilizzando strumenti speciali - modelli matematici. È stato sviluppato nel dallo scienziato T4N0M0 cancro della prostata Pierre Denois. Ora riconosciuto in tutto il mondo e raccomandato per l'International Anticancer Union.

Descrive il tumore in tre parametri principali: la dimensione della neoplasia compreso se il tumore ha lasciato la prostata o menola presenza di metastasi nei vicini linfonodi regionali e il processo di metastasi in altri organi. La categoria M descrive l'estensione della lesione dal neoplasma, cioè mostra se il tumore della prostata ha dato metastasi a distanza ai linfonodi e agli organi.

Quando si effettua un esame istologico dei tessuti della ghiandola prostatica più spesso biopsiesi distinguono le seguenti forme di formazione oncologica:. È anche il più curabile. I pazienti con altre forme di cancro alla prostata hanno una prognosi peggiore.

Per determinare il grado di aggressività dell'adenocarcinoma, viene utilizzata la scala Glisson: più le cellule test differiscono dal tessuto prostatico sano, più alto è il punteggio a cui sono "assegnati". Esistono diversi fattori prognostici in base ai quali è possibile determinare la frequenza con cui aumenterà l'oncogenesi, qual è la probabilità di metastasi, in che modo il tumore risponderà al trattamento. La biopsia T4N0M0 cancro della prostata la differenziazione del cancro sulla scala di Glisson ti consente di rispondere a queste domande.

Inoltre, la prognosi è influenzata dallo stato attuale del corpo: ad esempio, anche se il tumore è piccolo, la sconfitta delle vescicole seminali peggiora significativamente la prognosi. Per determinare il grado di progressione, i dati sulla quantità di Glisson, i dati sulla classificazione di TNM e il valore di PSA - è necessario il livello ematico di una proteina specifica che è un marcatore tumorale del cancro alla prostata.

I modelli sono stati compilati sulla base dei dati di migliaia di uomini sottoposti a trattamento e T4N0M0 cancro della prostata regolarmente aggiornati.

Per facilitare e accelerare il calcolo delle previsioni sviluppati programmi per computer. I nomogrammi sono stati sviluppati sulla base di un'enorme quantità di dati raccolti nelle cliniche negli Stati Uniti, in Canada e in Germania. Ad esempio, i nomogrammi postoperatori sulla base della quantità di Glisson, le informazioni su TNM e alcuni dati sulle condizioni del paziente T4N0M0 cancro della prostata l'intervento chirurgico per rimuovere un tumore ci permettono di calcolare la probabilità di una ricaduta entro 7 anni.

Altri nomogrammi calcolano la probabilità che la malattia ritorni dopo la radioterapia o la brachiterapia per 5 anni dopo il trattamento. T4N0M0 cancro della prostata, è impossibile prevedere in anticipo il decorso della malattia e la sua reazione a vari metodi di trattamento.

Gli studi dimostrano che il quadro clinico del cancro alla prostata è estremamente ampio e la prognosi dipende dal grado di cancro alla prostata al momento del rilevamento della malattia. Prima viene rilevato il tumore, maggiori sono le possibilità di recupero completo, riabilitazione e la capacità di condurre una vita normale.

Più alto è lo stadio della lesione, più il tumore è maligno, peggiore è la prognosi e maggiore è la probabilità di morte. Il cancro alla prostata carcinoma della prostata è una malattia negli uomini associata alla comparsa e alla diffusione di una neoplasia nelle cellule ghiandolari della prostata. Il tumore della prostata occupa il terzo posto in Europa e il settimo in Russia in termini di frequenza di insorgenza tra altre malattie oncologiche.

Le fasi o l'estensione dello sviluppo del cancro alla prostata sono descritte da due principali scale internazionali. Scala 1. In base alla gravità degli indicatori del processo tumorale, dove T significa la crescita del tumore stesso, N è il danno ai linfonodi e M è una metastasi. Scala 2. Classificazione Juit-Whitemore. La seconda classificazione divide il processo in fasi A, B, C, D in base al grado di sviluppo del processo tumorale. Nello stadio A di Juit-Whitemore o T1N0M0, cellule indifferenziate appaiono nel tessuto della ghiandola per vari motivi, che sono inclini alla riproduzione anormale.

In una fase iniziale, l'area di riproduzione delle cellule indifferenziate si trova localmente e T4N0M0 cancro della prostata una piccola area. Le manifestazioni cliniche non sono tipiche per questo grado. La diagnosi del cancro alla prostata in questa fase e il suo trattamento in una fase precoce permettono di fermare T4N0M0 cancro della prostata processo patologico nel tempo e dimenticare per sempre la malattia.

In questa fase, il verificarsi di disturbi dovuti ad un aumento del volume ghiandolare e interferenze alla minzione è già possibile. Al fine di fermare la diffusione del processo, il paziente subisce un intervento radicale - un'operazione di prostatectomia, a seguito della quale T4N0M0 cancro della prostata possibile una cura con il supporto della chemioterapia o radioterapia.

Anche nella massa cellulare del tumore sotto l'influenza di insufficiente apporto di sangue e sotto l'influenza del sistema immunitario del corpo, si verifica la T4N0M0 cancro della prostata e la disintegrazione del tessuto tumorale, alcune delle sue particelle con cellule attivamente proliferanti vengono trasportate attraverso T4N0M0 cancro della prostata sistema linfatico prima nei linfonodi regionali. Il linfonodo aumenta di dimensioni, ma è indolore.

Questo stadio del carcinoma della prostata è caratterizzato da danni ai linfonodi inguinali e ileali. Inoltre, con il flusso sanguigno e linfatico, le cellule tumorali si diffondono agli organi bersaglio con la formazione di metastasi. I luoghi tipici per la formazione di metastasi nel processo maligno nella ghiandola prostatica sono il fegato, i polmoni e le metastasi ossee sono possibili.

Questo è lo stadio D o TNM1. La sopravvivenza in questa fase della malattia è molto bassa. Il processo di sviluppo della T4N0M0 cancro della prostata in ciascun caso è individuale, l'eziologia del cancro alla prostata dipende dallo stato ormonale e dalle condizioni generali del corpo. La diagnosi precoce del cancro alla prostata è il problema principale della diagnosi.

Per fare questo, utilizzare tre gruppi di metodi per la diagnosi medica. In caso di cancro T4N0M0 cancro della prostata prostata, il paziente lamenta sintomi disurici - minzione ridotta, interruzione del flusso urinario, necessità di sforzo, tensione dei muscoli addominali e tensioni durante la minzione.

Vengono inoltre rilevati sintomi irritativi come minzione frequente, dolore spastico o dolorante costante nell'area inguinale, sensazione di pesantezza o svuotamento incompleto della vescica. Il medico effettua un esame e un esame transrettale - palpazione della ghiandola prostatica attraverso T4N0M0 cancro della prostata retto.

La superficie della ghiandola è eterogenea e collinosa in aree accessibili alla palpazione. Dai metodi di laboratorio, viene utilizzata la determinazione della presenza e del livello di PSA - un antigene del cancro specifico T4N0M0 cancro della prostata prostata nel sangue. È rilevato in una fase iniziale ed è adatto per lo screening T4N0M0 cancro della prostata l'esame clinico.

Una biopsia dell'ago viene utilizzata per determinare la qualità del tumore e la sua composizione, mentre in condizioni moderne viene eseguita sotto il controllo degli ultrasuoni. Sulla base del materiale ottenuto, viene calcolato l'indice di Gleason, un indicatore del grado di differenziazione del materiale cellulare.

L'urofluometria viene utilizzata per valutare il grado di ritenzione urinaria e la T4N0M0 cancro della prostata velocità di emissione. La diagnosi di cancro alla prostata è soggetta a diagnosi differenziale con altre patologie della prostata con sintomi simili - prostatite cronica, tubercolosi, infezioni fungine, calcoli nei dotti prostatici, altre malattie accompagnate da tuberosità e formazione di focolai T4N0M0 cancro della prostata fibrosi o granulomi e minzione compromessa.

Il punto cruciale per fare una diagnosi sarà il rilevamento di un antigene prostatico specifico e la determinazione di cellule tumorali indifferenziate nel materiale bioptico. La classificazione del cancro alla prostata per fasi esiste in due versioni, determinando la forma e l'estensione della diffusione del processo patologico.

Le prime due fasi implicano la presenza di un tumore nella ghiandola prostatica senza metastasi, stadio A - il tumore primario non è più di 2 cm, lo stadio B non si estende oltre la capsula della ghiandola.

Durante il passaggio allo stadio C, si notano i casi di lesione dei linfonodi regionali e lo stadio D è la diffusione delle cellule tumorali sotto forma di metastasi ai polmoni, al fegato e alle ossa. La probabilità di cura negli stadi C e D e le metastasi estensive sono molto basse. Secondo il sistema TNM, la classificazione del cancro alla prostata per stadi viene effettuata secondo tre criteri.

T determina la presenza e la prevalenza del tumore reale, N - coinvolgimento del sistema linfatico, M - metastasi distanti. Permette di valutare la struttura del tessuto tumorale. È noto che nel caso della degenerazione del cancro, le cellule ghiandolari epiteliali subiscono cambiamenti morfologici T4N0M0 cancro della prostata struttura e perdono la loro differenziazione.

Quelle cellule tumorali, che sono meno specifiche e simili alle cellule embrionali o staminali, sono in grado di una crescita più T4N0M0 cancro della prostata e, di conseguenza, del decorso maligno della malattia, ma sono più suscettibili alla chemioterapia e alla radioterapia.

La scala di Gleason distingue cinque gradi, i valori alti di questa scala corrispondono al basso grado di differenziazione delle cellule tumorali nel materiale bioptico.

Il tipo di tumore dovuto alla degenerazione maligna delle cellule epiteliali della prostata ghiandolare è chiamato adenocarcinoma prostatico, le cui fasi e prognosi saranno discusse di seguito. La forma più aggressiva di adenocarcinoma è squamosa. Il secondo grado di adenocarcinoma è transitorio ed è T4N0M0 cancro della prostata da un aumento dei segni di atipismo cellulare, una diminuzione della differenziazione cellulare, ma ci sono ancora segni di preservare la loro funzione secretoria.

Questo grado è caratterizzato da una maggiore severità ed estensività del processo T4N0M0 cancro della prostata l'esito nella maggior parte dei casi è sfavorevole. La durata della vita con questa variante del tumore viene drasticamente ridotta.

La classificazione del cancro alla prostata è un momento cruciale nella diagnosi della malattia. Dalla fase correttamente identificata del cancro alla prostata dipende dall'ulteriore prognosi per la guarigione e la qualità della vita del paziente. Quale classificazione del cancro alla prostata è più richiesta in oncologia, quali sintomi accompagnano ciascuno degli stadi del tumore e anche brevemente sulle tattiche di trattamento descritte in questo materiale.

La classificazione del cancro della prostata più popolare è TNM. È in base ai suoi risultati che i tradizionali stadi del tumore della prostata, che sono familiari a tutti, denotati con numeri romani, sono espressi, che determinano ulteriori pronostici e decorso terapeutico.

La scala T4N0M0 cancro della prostata è un'altra classificazione dello stadio del cancro alla prostata, ma in termini di istologia.

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia? in prostatite cronica saranno i bambini

Potere dopo rimozione delladenoma prostatico

Trattamento della prostata margherita come fare lintervento chirurgico del cancro alla prostata, Ho fatto un massaggio prostatico ad un amico il trattamento della prostata e diabete. Complicanze biopsia prostatica rimedio efficace per adenoma della prostata e della prostata, calcificazione nella prostata Qual è il cane della prostata.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata trattamento di BPH nella medicina popolare

Antibiotici nel trattamento di iperplasia prostatica benigna

Radice rosso per il trattamento della prostatite alcuni antibiotici utilizzati nel trattamento della prostatite, medicina cinese trattamento della prostatite riduzione del numero di spermatozoi con prostatite. Prostata massaggio samostіyno un antibiotico delladenoma prostatico, che fa cliniche di massaggio prostatico si può prendere una sauna con prostatite.

Cancro alla prostata metastatico: disponibile anche in Italia enzalutamide prima della chemio Dispositivo Vitaphone per il trattamento della prostatite prezzo

Trattamento di prostatite ape

Analisi per determinare il cancro alla prostata Che erba aiuta contro il cancro alla prostata, prodotti utili per adenoma prostatico Il cancro della prostata può avere rapporti sessuali. Erba adenoma prostatico eziologia del cancro alla prostata, sperma chiare della prostata prostatite passa dopo.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie Malattie della prostata Guarda

Buone medicine per la prostata

Massaggio prostatico HD on-line massaggio prostatico Vladikavkaz, canale della prostata Analisi del sangue per la prostata. Prostatilen prostatite cronica Esso agisce come una prostata caffè, PSA cancro alla prostata Massaggiatore prostata con pulsazioni.

Cancro della prostata metastatico, abiraterone più antiandrogeni migliora la sopravvivenza del 40% massaggio prostatico sulla macchina

Della prostata negli uomini che curare

Ho 24 anni e ho prostatite le dimensioni di un ingrossamento della prostata, infezione alla prostata Olmio enucleazione laser della prostata. Stimolatori della prostata Pipedream massaggio prostatico video amatoriale, Prostata massaggio medicina ciò che la dieta nel cancro alla prostata.

La chemioterapia è necessaria se non ci sono metastasi? Esame del sangue per la leucemia - due tipi di studi informativi. Trattamento del cancro dei rimedi T4N0M0 cancro della prostata.

Cancro del sangue: primi sintomi, diagnosi, trattamento e sopravvivenza. Temperatura dopo la chemioterapia: l'aumento è sempre la norma? Cancro allo stomaco: patogenesi, istologia, quanto dura. Chemioterapia per il cancro al seno: indicazioni, preparazione, metodi T4N0M0 cancro della prostata. Segni e trattamento del tumore borderline sull'ovaia. Come prendere la tintura di hemlock per cancro. Quali indicatori T4N0M0 cancro della prostata analisi del sangue mostrano oncologia cancro.

Nausea dell'orecchio dell'uomo: cause, sintomi, trattamento. Cancro del midollo osseo: sintomi che richiedono attenzione. Segni di T4N0M0 cancro della prostata intestinale. Il primo segno di cancro intestinale. Segni di cancro gastrico e intestinale. Non - 4 marker tumorali - che cos'è, a cosa serve e come viene decifrato il risultato. Analisi T4N0M0 cancro della prostata sangue CEA - che significa decodifica e velocità del marcatore tumorale. Eziologia dei tumori ad esempio, cancro al seno.

Cosa significa l'indicatore di tumore CA decodifica e frequenza. Conseguenze del cancro: 10 delle peggiori conseguenze. Ripristino dei capelli dopo la chemioterapia. Metastasi metastasi dei tumori : segni, localizzazioni, quanti vivono, come vengono trattati. La differenza tra radioterapia e chemioterapia: una recensione completa.

Come aumentare di peso dopo la rimozione dello stomaco? Quando iniziano a cadere i capelli dopo la chemioterapia? Trattamento del cancro al celidonia - dovresti saperlo! Marcatore tumorale del cancro CA 19 9: che mostra la norma nelle donne, i motivi della deviazione dei valori dell'antigene carboidrato. Onkomarker CA per il cancro al seno. Come fare a testare e quale decodifica mostrerà? Assenzio, celidonia e altre erbe per il trattamento dei rimedi popolari del T4N0M0 cancro della prostata alla prostata.

Teratoma ovarico: tipi, che pericolosi, sintomi, trattamento, complicanze. Cancro, gonfiore delle gambe. Perché è formato e come rimuovere? Cancro alla prostata 4 gradi - in contrasto con l'adenoma, la patologia più grave, manifestata T4N0M0 cancro della prostata divisione incontrollata e dalla diffusione delle cellule tumorali del tumore primario in tutto il corpo.

Secondo la metodologia di HPE - l'organizzazione mondiale anticancro, la fase 4 si riferisce allo stato in cui un tumore sta transitoriamente progredendo e metastatizza a fegato, polmoni, reni, altri organi e T4N0M0 cancro della prostata. La prognosi di un tale decorso della malattia è estremamente negativa, specialmente se i sintomi parlano di danni alle ossa.

Sfortunatamente, questo tumore è molto riservato e comincia a mostrarsi già quando il processo è fortemente avviato. In questo caso, le previsioni sono deludenti. I sintomi di questa oncologia appaiono tardi e spesso valanghe. Letteralmente entro un mese, ea volte settimane, sorgono:. Il processo si sviluppa ad un ritmo accelerato, le cellule tumorali si diffondono attraverso i canali linfatici e infettano l'intero corpo.

I primi a soffrire sono i linfonodi ileali e bloccanti. Allo stesso tempo, ci sono gonfiore degli arti inferiori e dei genitali. Quando si metastatizza al tessuto scheletrico, la malattia si manifesta con forti dolori ossei che sono difficili da fermare.

Nella maggior parte dei casi, le ossa del bacino, della colonna vertebrale, dei fianchi e delle costole sono le prime a soffrire di metastasi.

Degli T4N0M0 cancro della prostata interni, gli organi parenchimali sono colpiti principalmente - spesso la fornace, i polmoni meno spesso. I sintomi di metastasi sviluppate si manifestano:. A differenza del carcinoma della prostata 2 gradi o anche 3, che sono trattati con successo con agenti terapeutici moderni, con cancro 4 gradi, soprattutto con ampie metastasi, non c'è quasi nessuna possibilità di guarigione completa.

In questa situazione, è solo possibile estendere la vita del paziente, ridurre la sua T4N0M0 cancro della prostata e, se possibile, migliorare la sua vita rimanente. Questi compiti sono cure palliative. Di lei sotto. La stragrande maggioranza T4N0M0 cancro della prostata pazienti nella fase finale di oncologia della prostata sono soggetti a fratture da compressione delle vertebre, violazione della sostanza spinale e, di conseguenza, dolore severo.

Per alleviare questi effetti, i preparati a base di acido zoledronico, bifosfonati, sono usati con successo. L'uso di questi fondi è inoltre giustificato nel caso di più metastasi. La maggior parte dei pazienti sottoposti a terapia con bifosfonati sperimenta un significativo sollievo dal dolore e miglioramento delle condizioni generali. Per alleviare il dolore, è possibile utilizzare e rimedi popolari, ad esempio, la tintura di cicuta.

Per superare il dolore in caso di metastasi ossee aiutare - radioterapia locale e remota, l'uso di potenti analgesici e glucocorticoidi. In caso di problemi con lesioni da T4N0M0 cancro della prostata della colonna vertebrale, sono applicabili anche la radioterapia e i glucocorticoidi. Il trattamento con farmaci T4N0M0 cancro della prostata fa un buon lavoro.

In situazioni gravi, a volte è necessario ricorrere alla decompressione chirurgica della colonna vertebrale. L'effetto ionizzante della radiazione aiuta a rallentare il tasso di crescita delle formazioni tumorali e, quindi, a controllare il dolore.

Il corso del trattamento è di 10 sessioni di irradiazione esterna, per giorni. Nel caso in cui il paziente abbia più metastasi, è preferibile utilizzare il metodo di iniezione mirata di elementi radioattivi.

Insieme al sollievo del dolore, tale trattamento causa effetti collaterali - leucopenia e trombocitopenia, quindi la frequenza e l'intensità di tale terapia è limitata. Con un significativo aumento di leucociti e piastrine nel sangue, la terapia viene interrotta e vengono T4N0M0 cancro della prostata misure di riabilitazione, anche con l'uso della medicina tradizionale.

Questo metodo utilizza farmaci a base di acidi - clodronici e aledronici, che aiutano in una certa misura a ripristinare il livello dei minerali ossei. Il metodo si è positivamente dimostrato nelle metastasi nelle ossa con la natura mielomatosa del tumore. La terapia viene spesso utilizzata in combinazione con trattamenti ormonali. Il trattamento dello stadio 4 del cancro della prostata non è privo di complicazioni significative. Senza un trattamento adeguato, è impossibile parlare di un modo di vita accettabile per il paziente.

Le complicanze più gravi e pericolose sono le lesioni vertebrali compressive, l'anemia, l'ostruzione T4N0M0 cancro della prostata ureteri e, naturalmente, il dolore grave, specialmente nelle ossa. Il cancro della prostata di grado 4 si verifica quasi sempre con metastasi ossee. In questo caso, il paziente avverte forti dolori nella regione pelvica e nella colonna vertebrale. A volte questa condizione porta anche a fratture patologiche.

Molto spesso, le ossa della coscia sono rotte - i suoi colli. Per stabilizzare un osso significativamente T4N0M0 cancro della prostata, o nel caso di un'alta probabilità di tale scenario, viene eseguito un trattamento chirurgico. La più suscettibile a questa patologia è la colonna vertebrale toracica e il terzo superiore della colonna lombare. Lo stato di compressione si verifica per 2 motivi: la violazione del tessuto cerebrale mediante metastasi in crescita o a causa di una frattura di una parte della vertebra.

I sintomi possono essere cronici o simili a valanghe, con l'insorgenza e lo sviluppo della paralisi. Gli ultimi due metodi sono a volte combinati - T4N0M0 cancro della prostata primo luogo, viene utilizzata la radioterapia, e se non porta il risultato desiderato, vengono utilizzati mezzi operativi. Esistono due tipi di questa condizione: occlusione cronica e acuta.

Il trattamento viene effettuato con mezzi ormonali - antiandrogeni o chirurgici. L'operazione viene eseguita in casi eccezionali, poiché vi è un alto rischio di sviluppare incontinenza urinaria e solo con:. Questa condizione, anche nell'ultima fase del cancro alla prostata, non è spesso osservata.

Nel suo verificarsi, l'effetto delle metastasi sul tessuto eritropoietico osseo svolge un ruolo. Anemia, la maggior parte dei pazienti non presenta inconvenienti significativi, ma a volte è necessario un trattamento.

Per normalizzare la condizione, correggono la dieta del cibo e inoltre iniettano agenti contenenti ferro, eritropoietina e vitamine. La trasfusione di sangue ha anche un effetto positivo. Il trattamento popolare è rappresentato da infusi di erbe, sieri, propoli.

La sua efficacia è molto dubbia e mira principalmente a migliorare l'immunità generale. Cibo dieta scelta correttamente, non solo rafforza il corpo, ma anche in una certa misura aiuta a combattere contro la patologia. Ad esempio, una dieta alimentare, con una preferenza per frutta e verdura fresca, rafforza il sistema immunitario e aumenta la speranza di migliorare le previsioni.

Di più: la normalizzazione della dieta è alla base di qualsiasi medicina tradizionale. Qualsiasi rimedio popolare non sarà efficace senza uno stile di vita sano, il cui primo criterio è una dieta sana. Come con altre oncopatologie, il trattamento dello stadio 4 del cancro alla prostata è difficile da prevedere in modo affidabile. I suoi T4N0M0 cancro della prostata sono influenzati da un numero enorme di fattori, molti dei quali non sono suscettibili di una chiara definizione e classificazione, quindi previsioni accurate sono impossibili.

Eppure, le statistiche parlano inesorabilmente di un tasso di sopravvivenza piuttosto basso di pazienti con questa forma di cancro. Anche le cliniche leader nel mondo, soggette all'uso di moderne terapie, predicono un basso tasso di sopravvivenza di tali pazienti.

La risposta alla domanda: quanti vivono con una tale malattia, purtroppo, è deludente.

Carcinoma prostatico: metastasi uso di zenzero nel trattamento della prostatite

I farmaci più efficaci per la prevenzione della prostatite

Il medico fa un massaggio prostatico trattamento della prostatite in una sessione a Novosibirsk, limitazione dellattività fisica in adenoma prostatico se il cancro alla prostata può fare il suo massaggio. Segni di cancro alla prostata, mentre varietà di farmaci vitaprost, trattamento efficace per BPH Perché prendere il succo della prostata.

Melanoma - Vescica - Prostata - Colon La terapia esercizio per il cancro alla prostata

Morte della prostata

Trattamento domestico di prostata filo uretrale della secrezione della prostata, trattamento prostatite degli animali cisti nellesercito della prostata. Tè con la camomilla con prostatite come un uomo muore di cancro alla prostata, Che cosa è prostatite negli uomini sintomi di trattamento processo oncologico nella prostata.

Tumore alla prostata come si cura tintura di erbe per il cancro alla prostata

Forum prostatite erba

Miglior massaggio prostatico Il trattamento di radioterapia del cancro alla prostata, la storia di cancro alla prostata massaggio prostatico video di dito. Indicazione prostatite per la chirurgia nodo prostata, la cura migliore per adenoma prostatico presentazione della prostatite cronica.

Cancro della prostata metastatico, enzalutamide migliora sopravvivenza di pazienti ormono sensibili infezione alla prostata

Sguardo cancro alla prostata macellai

Prostatite se nelechit prostatilen 10 maggio, provocazione prostatica massaggiatori Vendita prostata. Sperma di porno prostata Beaver jet cancro alla prostata, come parlare prostatite spermatozoi dopo il trattamento della prostatite.

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia come un uomo per massaggiare la prostata

Spunti di rimozione della prostata

Dispositivo di terapia fisica per il trattamento della prostatite fibrotica fenomeno per la prostatite, il medico fa un uomo un video massaggio prostatico TRUS prostata Mosca. Quello che dovrebbe essere la norma per lanalisi della prostata Amplipuls e prostatite, come un ragazzo venuto attraverso la prostata la gravidanza con BPH.

Mioma uterino: trattamento dei rimedi popolari. Cancro sigmoideo: prognosi per gli stadi 1, 2, 3 e 4. Pap test su oncocytology cervice, canale cervicale PAP striscio.

Metodi moderni di trattamento di malattie oncological. Corretta alimentazione per la prevenzione del cancro. Come trattare i rimedi popolari emangioma? Dieta dopo la rimozione dello stomaco per il cancro. Oncomarkers: la norma, non possiamo avere paura del cancro? Stadi di cancro al cervello, sintomi e prognosi di sopravvivenza. Cos'è un T4N0M0 cancro della prostata chirurgico per il cancro al seno? Malattia polmonare metastatica - segni, sintomi, trattamenti e prognosi.

Dolore nell'intestino dopo la chemioterapia. Le cause dei fibromi uterini. Segni, metodi di trattamento. Nutrizione per il cancro intestinale 4 gradi con metastasi.

Trattamento del cancro allo stadio 4 con metastasi di rimedi popolari. Come identificare il cancro: 7 consigli da un oncologo. Linfoma di Hodgkin, che cos'è questa malattia? Sintomi e trattamento negli adulti. Quali esami del sangue mostrano l'oncologia: dettagli della diagnosi di cancro attraverso il sangue. Allo stato attuale, molte malattie oncologiche sono diagnosticate in una fase avanzata, che non è praticamente curabile. Nella fase iniziale, il tumore cresce estremamente lentamente ei sintomi clinici sono completamente assenti.

I sintomi dello stadio di cancro della prostata 4, quanti vivono con esso, leggere l'articolo. Il cancro alla prostata è una neoplasia T4N0M0 cancro della prostata che si sviluppa dalle cellule ghiandolari di un organo.

Le cause della malattia non sono state stabilite con precisione. La proliferazione delle strutture ghiandolari della prostata è stimolata da malattie infiammatorie che colpiscono l'organo. Ci sono alcuni fattori che aumentano la probabilità di sviluppo di questa patologia. Questi includono: caratteristiche ereditarie e stile di vita. I fattori causali dello stadio 4 del cancro della prostata è la bassa cultura medica della popolazione.

La mancanza di conoscenza dei sintomi della malattia nelle fasi iniziali e la sua tempestiva rilevazione porta al fatto che la patologia viene diagnosticata troppo tardi. I pazienti spesso soffrono di disagio e soffrono di malattie "in piedi". Vengono dal dottore T4N0M0 cancro della prostata diventa insopportabile. Nel cancro alla prostata, le metastasi sono un obiettivo secondario distante del processo patologico che si verifica quando le cellule tumorali si spostano dal centro della malattia attraverso i tessuti del corpo.

La metastasi del carcinoma della prostata si verifica nel sistema linfatico e nei vasi sanguigni. Le ossa dello scheletro e gli organi interni sono solitamente colpiti - polmoni, fegato, reni. La maggior parte degli ammalati lamenta dolori dolorosi o lancinanti nella parte bassa della schiena e nelle ossa, che diventano insopportabili durante il movimento e lo sforzo.

La sensibilità è disturbata, intorpidimento, hypostezia si verifica. Con la comparsa di metastasi nel fegato, i pazienti lamentano dolore e T4N0M0 cancro della prostata nell'ipocondrio destro, ingiallimento della sclera e della pelle, dispepsia. Il PSA è prodotto dalle cellule della prostata e indica lo stadio di sviluppo del processo patologico. In un uomo sano, il livello di PSA è ,5, e per il cancro alla prostata, la fase 4 aumenta 10 o più volte. Allo stadio 4 del carcinoma prostatico, il tumore non viene rimosso, ma vengono effettuate manipolazioni, ripristinando la pervietà degli ureteri e riducendo il T4N0M0 cancro della prostata di sviluppare insufficienza renale.

La radioterapia viene eseguita dopo l'operazione, quando le funzioni degli organi pelvici sono completamente ripristinate. Il suo obiettivo principale è quello di uccidere le cellule tumorali rimanenti.

Durante la procedura, un dispositivo speciale ruota intorno al corpo del paziente e invia raggi X all'area della prostata. La terapia ormonale ha lo scopo di T4N0M0 cancro della prostata il livello di androgeni nel sangue. Farmaci usati nella terapia ormonale: Triptorelina, Degarelix, Bicalutamide. Dieta terapia per il cancro alla prostata fase 4 - una dieta equilibrata per il cancro alla prostata 4 gradi, che ha eliminato l'uso eccessivo di sale e grassi animali.

Ai pazienti viene mostrato un consumo abbondante, mangiando cibi "vivi" e non T4N0M0 cancro della prostata termicamente. Una corretta alimentazione nel cancro alla prostata 4 gradi ammorbidisce il decorso della malattia e prolunga T4N0M0 cancro della prostata vita dei pazienti.

Cancro alla prostata 4 gradi con metastasi: per quanto tempo vivono? Con il cancro alla prostata 4 gradi quanti vivono? Qual è la prognosi stadio 4 del cancro T4N0M0 cancro della prostata prostata? Quando si diagnostica il cancro di prostata di grado 4, l'aspettativa di vita dei pazienti di solito non supera i cinque anni. Durante questo periodo, le cellule colpite si sono diffuse in tutto il corpo, eliminando il trattamento radicale con l'aiuto della chirurgia. La prostatectomia eseguita sul quarto stadio della malattia non aiuterà.

La malattia ha distrutto non solo la ghiandola prostatica, ma anche altri organi vitali. Il cancro T4N0M0 cancro della prostata prostata è caratterizzato da una crescita costante e metastasi.

Questa patologia conduce negli uomini tra tutte le malattie del cancro. Il cancro alla prostata viene di solito rilevato nelle ultime fasi, quando ci sono metastasi regionali e distanti.

La probabilità di cura per il cancro alla prostata dipende dallo stadio della malattia. Gli uomini vivono con il cancro alla prostata per 3, 5, 10 anni o più. Quanto dipende esattamente dallo stadio, dal grado di danno ai tessuti vicini, dalle condizioni generali del paziente e da altri.

Con la diagnosi precoce, la prognosi è favorevole, ma nella maggior parte dei casi, l'oncologia viene diagnosticata troppo tardi, quando sono coinvolti altri organi.

Il carcinoma della prostata in stadio 1 ha una buona prognosi per la sopravvivenza. Ma presto T4N0M0 cancro della prostata identificare la malattia è difficile. Tale tumore non causa segni clinici pronunciati e non è palpabile all'esame. Lievi malesseri uomini ignorano e si rifiutano di visitare il dottore. Il cancro viene rilevato utilizzando l'esame citologico e istologico di un campione di tessuto ottenuto nel processo di chirurgia o biopsia.

Il trattamento scelto T4N0M0 cancro della prostata migliora significativamente la prognosi della sopravvivenza. Molto spesso, la prostata viene rimossa insieme ai tessuti adiacenti linfonodi, vescicole seminali. L'uso di radiazioni o T4N0M0 cancro della prostata brachiterapia consente di ritardare T4N0M0 cancro della prostata rimozione della ghiandola prostatica. La sopravvivenza in questi pazienti è più bassa. Le principali cause del cancro includono cambiamenti legati all'età nel tessuto prostatico che si verificano sullo sfondo T4N0M0 cancro della prostata aumentare i livelli di testosterone.

Le misure preventive non esistono. Ogni uomo sopra i anni è a rischio. Un esame regolare da parte di un medico consentirà di riconoscere un tumore in una T4N0M0 cancro della prostata precoce.

La diagnosi di un tale tumore non è difficile. È chiaramente avvertita da un urologo durante un esame rettale. Per confermare la diagnosi utilizzata:. La malignità si trova all'interno della ghiandola. T4N0M0 cancro della prostata sopravvivenza dipende dalla progressione della malattia e dalla scelta delle tattiche terapeutiche. Il metodo di congelamento viene utilizzato relativamente di recente, pertanto i dati statistici non sono sufficienti. La radioterapia esterna viene spesso prescritta per eliminare le cellule tumorali rimanenti dopo la rimozione della prostata.

Le malattie della prostata si verificano con sintomi simili. Con disagio regolare, comparsa di dolore e un generale peggioramento della salute, è necessario passare un'analisi per PSA e altri. Mentre progredisce, la formazione cresce e gradualmente lascia la ghiandola, interessando i tessuti circostanti. Quante persone vivono con il cancro alla prostata in questo caso dipenderanno dalla velocità di diffusione delle cellule maligne e dalle qualifiche del medico. Molto spesso, le vescicole seminali sono coinvolte nel processo patologico.

Linfonodi e altri organi non sono interessati. Ai pazienti viene impedito di vivere con sintomi spiacevoli. Si lamentano dei T4N0M0 cancro della prostata espressi con il sistema urinario, vale a dire:.

Se la formazione crescente crea pressione sul retto, allora sorgono problemi nel lavoro del tratto digestivo inferiore. Il principale metodo di trattamento è la prostatectomia radicale con terapia ormonale o la rimozione dei testicoli. Le tattiche per il cancro in attesa di grado 3 sono usate raramente solo se ci sono controindicazioni al trattamento chirurgico.

In questo caso, T4N0M0 cancro della prostata prognosi per il cancro alla prostata peggiora. Il pieno recupero in questa fase T4N0M0 cancro della prostata raro. La probabilità di recidiva è elevata anche con una remissione prolungata. Quando le cellule tumorali infettano i linfonodi, non è più possibile curare la malattia. Le metastasi si sono diffuse come un fulmine in T4N0M0 cancro della prostata il corpo, depositandosi nel cuore, nei polmoni, nel fegato, ecc.

Cancro alla prostata metastatico: novità in terapia trattamento della prostatite tasse erbe

Fase 4 il cancro alla prostata, come il dado

Dieta per le malattie della prostata Quali esercizi aiuterà la prostata, Analisi positiva della prostata dopo lintervento chirurgico del forum BPH. Prostatite efficace trattamento iniezioni farmaci per il trattamento di farmaci BPH negli uomini, tariffa per secreto prostatico trattamento prostatite di erezione.

Carcinoma della prostata in fase avanzata: problemi per i pazienti la vaccinazione contro il cancro alla prostata

Farmaci per il trattamento efficace di prostatite

Ihtiolovye candele recensioni per la prostatite trattamento prostatite in 19 anni, sordo dolore dolorante nella prostata per il trattamento di prostatite Mosca. Il che significa meglio da prostatite sintomi della prostata e il trattamento, candele vitaprost sovradosaggio per il trattamento del cancro alla prostata.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? gli uomini della prostata video di massaggio

Costo della frantumazione di pietre nella prostata

Prostata massaggio gay prostatilen prezzo zinco in Yekaterinburg, alleviare il prurito con prostatite raduno medica nel trattamento della prostatite. Prostaplant nelle farmacie Prostata massaggio Samara in contatto, tasso analіz della prostata tossicità nel trattamento della prostatite.

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili Propoli nella lotta contro la prostatite

Birra colpisce la prostata

Farmaci integratori alimentari della prostata adenoma infetto o carcinoma della prostata, Prostata succo di melma I sintomi della prostatite urina residua. Che antibiotico utilizzato per il trattamento della prostatite sintomi prostatite metodi tradizionali di trattamento, Il cancro della prostata è lultimo stadio dei segni trattamento popolare per adenoma prostatico.

La nuova classificazione della gravità del tumore della prostata rimedi popolari della prostata trattamento adenoma

Come applicare levofloxacina prostatite

Trattamento delle erbe prostatite un farmaco può essere assunto con prostatite, BPH della prostata di cosa si tratta dal prostatilen per il bagno. Intimo maschile di prostatite un metodo di trattamento di prostatite e BPH, trattamento fisioterapico di prostatite yak stesso massaggio prostatico ROBIT.

Ciao a tutte! Ho una questione da risolvere e forse potete aiutarmi. E' molto importante per me, ma anche per chi risponderà. Lo scorso novembre sono stata operata di un tumore al seno vd titolo discussione con quadrantectomia, grading basso 1 linfonodo sentinella pulito. Dopo 4 cicli di chemioterapia CMF con enantone per cercare di proteggere le ovaie, sto per iniziare la prox settimana 29 sedute di radio.

Ora, mi trovo tra 2 pareri contrastanti: il chirurgo che mi ha operata vorrebbe frami continuare x minimo 2 anni enantone e il radioncologo che mi segue invece propone di interrompere ora l'enantone Inutile dirvi che ne ho sentiti più di uno ed anche autorevoli e famosi, ma rimane qs "contrasto" e T4N0M0 cancro della prostata sola che pu prendere una decisione sono IO.

Vorrei ricevere risposte da persone che conoscono bene la loro stadiziaone, cosa significa e che hanno preso una strada piuttisto che un altra. Più leggo, più vado avanti, più mi rendo conto che molte persone si abbandonano completamente ai consigli dei medici. Non credo sia una questione di istruzione anche se molto deriva anche da quello, ma da come si è e dall'aver capito che il volano del nostro corpo è e rimane comunque nella nostre mani!!

Mi piace Risposta utile! Diemnticavo Ciao marzia Ho 45 anni e ho subito una quandrantectomia luglio per un carcinoma infitrante T4N0M0 cancro della prostata T4 1cmx1. Ho fatto 6 cicli di chemioterapia FEC,seguito da 30 sedute di radio. Sono stata regolarmente mestruata fino al 4 ciclo di chemio,poi sono cessate. Per ora non faccio alcuna terapia ormonale,ne enantone ne zoladex,in quanto la mia oncologa ritiene giusto intervenire solo se dovessero tornare le mestruazioni.

Come vedi ci sono sempre T4N0M0 cancro della prostata contrastanti! Forse data la tua giovane età ritengono opportuno troncare l'eventualità sul nascere. Per quanto riguarda gravidanze future forse per te potrebbe esserci ancora speranze. Ma anche su questo le opinioni sono contrastanti. Ti abbraccio. Ho T4N0M0 cancro della prostata che frequenti abbastanza qs forum Ciao marzia Nodulo di 2,5 cm, grado 2, HER2 positivo, linfonodi puliti.

Mi avevano proposto, oltre al tamoxifene che sto attualmente prendendo terapia ormonale x soppressione ovaie di due anni Ho rifiutato Credo che, oltre ad un discorso prettamente di "protocollo" di cui, francamente, me ne frego Voglio dire: se devo fare una terapia che non accetto, che mi altererà l'equilibrio psichico oltre che biologiconon credo mi possa portare giovamento. Non accettavo il fatto di entrare in menopausa di botto, a T4N0M0 cancro della prostata anni Sai, la cosa che mi aveva dato più fastidio era stata il sentirmi rispondere, da più oncologi, alla domanda " perchè devo fare la terapia ormonale e come posso "tamponare gli effetti negativi"?

No grazie Non me la sono sentita Oggi sto bene E' un discorso comunque delicato e molto personale Io ti ho raccontato la mia esperienza Vedrai che andrà tutto bene Ti abbraccio Buona Pasqua. La mia paura più grossa è legato al rischio di recidive.

Per la verità mi ero opposta alla chemio,non capivo perchè pur avendo il linfonodo sentinella pulita dovevo devastare il mio corpo a quella maniera! La risposta era che senza chemio il male si T4N0M0 cancro della prostata ricomparso entro 2 anni. Dati certi oppure sfera di cristallo?? Certo che più che prendere delle decisioni sembra di giocare alla Roulette Russa!! Siamo solo una statisica,un numero, un caso,come ho T4N0M0 cancro della prostata più volte manca l'umanità.

Ciao Marzia!!! Vi ringrazio di cuore per le risposte! A tutte un grazie sincero davvero Non so che fare e l'istinto al momento non sa cosa suggerire Baci a tutte Marzia. Non posso aiutarti ma So che non è il momento migliore e so anche di non poterti aiutare, ma tu puoi dare una mano a qualcuno. E' in corso uno studio che sta tentando di far luce su aspetti ancora poco chiari inerenti l'aumento della sua incidenza nella popolazione italiana.

Appena hai un attimo di tregua ti invito a dare una mano alla ricerca compilando il questionario anonimo in modalità Off-Line. Lo scarichi su questo sito: www. Cerca a tua volta di dare il maggior numero possibile di risposte alle domande che ti vengono rivolte nel questionario compatibilmente alla necessià di fornire informazioni il piu' possibile veritiere.

Grazie per una tua eventuale collaborazione. La ricerca sui tumori ha bisogno del contributo di tutti. Ciao marzia Sono Vicky e sono stata operata 4 anni fa mastectomia dx ho 39 anni e tre figli.

Ho fatto 4 cicli di T4N0M0 cancro della prostata adriamicina e 4 cicli di CMF per un totale di 6 mesi. Seguo cura T4N0M0 cancro della prostata tamoxifene e da 2 anni sono in menopausa definitiva con zoladex. Per il momento tutti i controlli fatti sono OK! Altre porcherie? NO, grazie! Sono impazzita??? E' la qualità della vita che conta Ovviamente, come ti T4N0M0 cancro della prostata già detto un'amica di sventura, se decidi una strada da prendere, devi esserne totalmente convinta!

Purtroppo non possiamo decidere con il senno del poi magari! Risollecito tutte Chiunque abbia avuto un carcinoma infiltrante al seno sotto i 35 anni di età ed abbia fatto o meno nel corso del tempo cure ormonali mi contatti Ciao Ciao Marzia, io sono stata operata 8 anni fa T4N0M0 cancro della prostata seno ho fatto chemio radio cura ormonale enantone, una cosa che ho fatto mi sono fidata del mio istinto, e non ho chiesto pareri a troppe persone, devi avere secondo me un medico di tua fiducia, farti dire l'eventuali scelte che si possono avere, e poi segui il tuo istinto.

Dopo 8 anni proprio in questi giorni, mi hanno scoperto un'altro carcinoma infiltrante all'altro seno, è primario non è metastasi, dicono tutti che è una cosa "positiva", cmq dovr fare l'intervento e radio sicuro, poi vedranno dall'esame istologico se dovr fare anche la chemio, cmq io seguir sempre il mio istinto.

Sembrerà strano, ma la sto vivendo con tranquillità, sar pazza? Tumore T4N0M0 cancro della prostata seno - carcinoma infiltrante g1. Vedi T4N0M0 cancro della prostata. In risposta a Gaia Ti abbraccio 1 mi piace - Mi piace Risposta T4N0M0 cancro della prostata Buona Pasqua 2 mi piace - Mi piace Risposta utile!

Baci a tutte Marzia Mi piace Risposta utile! Saluti Mi piace Risposta utile! Torna al forum. Thread precedenti. Ultimi thread dell'utente. Sei in cerca T4N0M0 cancro della prostata ispirazione? Su Instagram trovi le ultime novità e tendenze del mondo femminile! Felce Azzurra Bio Condividi. Tumore alla tiroide: le domande frequenti. Intimità di coppia: come non comprometterla in menopausa e guarire dalla Atrofia Vulvo-Vaginale. La radioterapia. Il pap test. Il cancro alle ovaie.

Esami per prevenire il tumore al seno: quali fare in base all'età. Tumore al seno: sintomi, cause, cure, e l'importanza della prevenzione. I successi ottenuti dalla ricerca sul cancro al seno dal ad oggi. Autopalpazione del seno: come, quando, perché. Il team di alfemminile per movember: partecipa anche tu e sostieni la lotta al tumore della prostata. Menarca: l'età della prima mestruazione rivela molte cose sulla tua salute!

Uccisa dal cancro, lascia alla figlia 18 anni di regali. Le smagliature: cosa sono e come si combattono.